1968 : la F.B. nasce come torneria per lavorazione conto terzi.  

1979: si costituisce la società OFFICINA MACCHINE UTENSILI F.B. SNC.

Innovazione nella lavorazione e composizione di organi meccanici; la società si fa conoscere anche al di fuori della provincia.  

1986: svolta significativa con l’acquisto di una fresa-alesatrice MECOF CS 83 TNC, che segna l’ingresso nel settore delle lavorazioni di attrezzature pesanti. 

1989: dopo un decennio di successi, la società si trasforma. Con l’arrivo degli anni novanta e el’incrementata esigenza di operare in campi sempre più specializzati, si decide di orientarsi verso un unico settore, quello delle lavorazioni di precisone di attrezzature pesanti. Vede la luce la nuova

F.B. di Furlotti Umberto & C. SNC 

IL PRESENTE E IL FUTURO: con il trascorrere degli anni la società ha consolidato il proprio successo, rendendosi sempre più competitiva, in grado di offrire un elevato standard produttivo. Negli ultimi due decenni, infatti, la società ha perseguito come unico scopo l’innovazione tecnologica, giungendo ad operare con quattro diverse fresa-alesatrici (la MECOF CS 500 AGILE, la MECOF CSX PRECISA, la SORALUCE SM 8000 e la MECOF CS88GS), che consentono di ottenere lavorazioni diversificate e di altissima precisione.Tutto ciò pone la F.B. all’avanguardia nel proprio settore.